COSA SONO LE STUFE A PELLETS?
Le stufe a pellets sono apparentemente come stufe normali, in realtà possiedono una tecnologia avanzata che le rendono più efficienti e totalmente autonome nelle operazioni di accensione. Non sono assolutamente strumenti difficili da usare, anzi eccelgono per la loro facilità. Grazie all’uso dei nostri pellets (di ottima qualità e massima resa) è la stufa che regola autonomamente il processo di combustione minimizzando così gli sprechi e aumentando la resa calorifera. Con l’impiego di questo materiale nell’ambito casalingo è possibile risparmire di molto rispetto al costo dei tradizionali metodi di riscaldamento. Per questo hanno tutto questo successo!
IN COSA DIFFERISCONO DALLE TRADIZIONALI?
Differiscono per la maggiore praticità. Al contrario delle tradizionali che devono essere caricate di legna ogni volta, queste nuove stufe hanno al loro interno un contenitore che rilascia gradualmente pellets durante il funzionamento. Si accendono istantaneamente. Le stufe pellets possono essere programmate giornalmente e settimanalmente, e con un termostato senza fili che le regola autonomamente. Inoltre rispetto alle tradizionali sono più efficienti nella combustione, perchè totalmente autocontrollate.
COSA È IL PELLETS, DA DOVE PROVIENE?
I pellets sono prodotti con legno reciclato proveniente da pulizie di foreste e residui industriali. Oltre ad essere un combustibile efficiente, comodo, pulito e di facile uso, rispetta l’ambiente. L’utilizzo dei pellets evita infatti il taglio degli alberi destinati esclusivamente all’impiego come combustibile. Inoltre, grazie al controllo della combustione (mescolanza di aria e combustibile) non produce fumi ne cattivi odori.
DOVE SI PUÒ ACQUISTARE IL PELLETS?
Il pellets è già un materiale di alto consumo, si può quindi trovare in molti punti di vendita di bricolage e centri di distribuzione appositi.
QUANTO MI PERMETTE DI RISPARMIARE QUESTO SISTEMA?
Questo sistema permette un risparmio rispetto ai metodi tradizionali di riscaldamento di circa la metà. La vostra spesa iniziale si ammortizzerà così in breve tempo.
DOVE SI PUÒ POSIZIONARE QUESTO TIPO DI STUFA?
Un’altro pregio importante di questo prodotto è il facile posizionamento. Non serve un camino ma è sufficiente un’uscita dei gas dal diametro di 8 cm. E’ un prodotto molto sicuro, anche per i bambini. Le norme da rispettare per l’istallazione sono dunque minime. Le dimensioni ridottissime di alcuni modelli permettono di trovare l’ubicazione più adatta, non solo dal punto di vista pratico ma anche estetico.
QUANTA SUPERFICIE POSSO RISCALDARE?
I nostri modelli permettono un riscaldamento uniforme che varia dagli 80 ai 140 metri quadrati
POSSO TRASFORMARE UN CAMINO TRADIZIONALE APERTO IN UN TERMOCAMINO A LEGNA O A PELLET?
Rinnovare i vecchi caminetti aperti e potenziarne la resa termica è possibile mediante l’inserimento nel focolare di termocamini da incasso, sia ad aria che ad acqua e funzionanti con combustibile a legna oppure a pellet; grazie ad essi è possibile trasformare il vostro camino tradizionale in un potente sistema di riscaldamento, poichè sono in grado di integrare o di sostituire la caldaia a gas o lo scaldabagno elettrico per la produzione dell’acqua calda, ottenendo notevoli risparmi energetici.